Neri Marcorè dal vivo al Teatro Romano di Verona


NERI MARCORÈ & GNUQUARTET Sabato 18 giugno Teatro Romano di Verona

Come una specie di sorriso, Omaggio a Fabrizio De André

Come una specie di sorriso è il verso di una delle canzoni più amate di Fabrizio De André, “Il pescatore”, ma è anche il titolo che Neri Marcorè ha scelto per questo nuovo spettacolo, dedicato al repertorio più e meno noto di Fabrizio de André sofisticamente riarrangiato da Stefano Cabrera. In scaletta le canzoni che Neri Marcorè più ama di Faber, o meglio una sua personale selezione.
Neri Marcorè, poliedrico artista noto al grande pubblico principalmente come attore e comico, si rivela in questo concerto-omaggio anche brillante cantante e ottimo chitarrista; un’interpretazione efficace ed emozionante, molto rispettosa dell’opera di De André.

GnuQuartet sono Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto dallo stile sicuro e inconfondibile che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri che hanno richiesto la loro collaborazione guadagnandosi l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico e della critica fin dagli inizi della loro carriera. In Come una specie di sorriso il GnuQuartet accompagnerà dal vivo Neri Marcorè insieme a due voci femminili che cureranno la parte dei cori.





Stefano Cabrera violoncello Roberto Izzo violino
Raffaele Rebaudengo viola Francesca Rapetti flauto
Flavia Barbacetto, Angelica Dettori voci
Stefano Cabrera arrangiamenti e orchestrazione

Evento facebook QUI




Powered by 







0 commenti:

Posta un commento