MASSIMO RANIERI Sogno e Son Desto in viaggio

MASSIMO RANIERI



MASSIMO RANIERI 
Sogno e Son Desto in viaggio

Sogno e son Desto è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Torna in una nuova edizione, dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce.

Continua così il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.
I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi. Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le piú celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha già conquistato le platee di tutta Italia. Scritto da Peirce e Massimo Ranieri, lo spettacolo è dedicato agli uomini e alle donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: nel recital Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.
L’Orchestra è formata da: Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).
Le date:


19 novembre Bologna, Teatro Europauditorium
25 novembre Vigevano, Vigevano Arena - ANNULLATO
30 novembre Trieste, Politeama Rossetti
2 dicembre Montecatini, Teatro Verdi
12 gennaio Barcellona Pozzo di Gotto, Teatro Mandanici
13 gennaio Ragusa, Teatro Tenda
15 gennaio Catania, Teatro Metropolitan
27 gennaio Pescara, Teatro Massimo
23 febbraio Brescia, Gran Teatro Morato POSTICIPATO AL 10 MARZO
23 marzo Piacenze, Teatro Politeama
24 marzo Firenze, Teatro Verdi
12 aprile Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
21 aprile Legnano, Teatro Galleria


0 commenti:

Posta un commento