CIGARETTES AFTER SEX

CIGARETTES AFTER SEX


CIGARETTES AFTER SEX


Evocativi e romantici, fautori di un dream pop onirico e malinconico, 
dopo aver annunciato la propria presenza nei maggiori Festival europei, con concerti ovunque esauriti, 
sabato 7 luglio arrivano sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale 
gli autori di uno dei dischi più acclamati del 2017: i






7 luglio Gardone Riviera, Anfiteatro Vettoriale - Tener-A-Mente Festival

9 luglio Ferrara, Cortile Interno del Castello - Ferrara Sotto Le Stelle

10 luglio Ostia Antica (Roma), Teatro Romano - Rock in Roma



Notturni e minimali, evocativi e malinconici, guidati dalla voce androgrina e sofisticata di Greg Gonzales, si sono conquistati un posto di tutto rispetto nell’olimpo del dream pop a livello mondiale, inanellando una serie di tutto esaurito nelle esibizioni dal vivo e annunciando la propria partecipazione ai più importanti Festival europei, come il Primavera Sound e Zsiget Festival.
Il gruppo si forma a El Paso, nel Texas, nel 2008, per poi trasferirsi a Brooklyn. L’esordio discografico arriva nel 2012 con l’ep “l”, contenente la canzone Nothing’s Gonna Hurt You Baby, brano che, grazie al passaparola dei fan, diventa una vera e propria hit, superando a oggi oltre 
66 milioni di visualizzazioni.
Con un chiaro rimando a Coctueau Twins, Red House Painters e Joy Division, Cigarettes After Sex pubblicano nel 2017 l’omonimo fortunato album, accolto con grandi apprezzamenti da pubblico e critica e considerato una delle uscite discografiche più interessanti, più discusse ma anche più celebrate, del 2017. Una raccolta di morbide canzoni d’amore che, accompagnate dall’onirica voce di Greg Gonzales, hanno reso lo stile del gruppo unico nel suo genere, con alcuni singoli già diventati dei veri e propri classici: K, che ha superato i 5 milioni di ascolti Spotify, ma anche Apokalypse, Sweet e Each time you fall in live.
“L’album è come la versione romanzata, il lungometraggio dei Cigarettes. Volevo che si ascoltasse come un lavoro completo, compatto, in cui alcune immagini vengono ripetute, come se tutto fosse contemporaneamente nello stesso mondo“, afferma il frontman e cantante Greg Gonzales. Insieme al tastierista Phillip Tubbs, il bassista Randy Miller e il batterista Jacob Tomsky, la grande abilità di Gonzalez e della sua band è saper impostare una sensazione e sostenerla, assorbendo l’ascoltatore lentamente e profondamente. Storie d’amore che incantano e ipnotizzano, alternate da melodie ossessive e romantiche, per le quali il palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale si preannuncia cornice ideale.







0 commenti:

Posta un commento