Jeff Beck

Jeff Beck


               Photo Ken Settle


Jeff Beck



23 giugno 2018
Anfiteatro del Vittoriale



il suono più bello 

sul palco vista lago del Vittoriale




Tra i musicisti più influenti di tutti i tempi, 

colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna, 
Sabato 23 Giugno 2018
l’immenso 
aprirà l’ottava edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente.





Le date:

23 giugno Gardone Riviera (Bs), 
Anfiteatro del del Vittoriale - Tener-a-mente

24 giugno Roma, Teatro Romano di Ostia Antica - Rock in Roma

25 giugno Nichelino (To), 
Palazzina di Caccia di Stupinigi - Stupinigi Sonic Park


Considerato tra i migliori chitarristi di sempre, con 8 Grammy Aword e 16 nomination, sul palco vista lago di Gardone Riviera Jeff Beck terrà il primo concerto italiano del tour di presentazione dei suoi leggendari successi, accompagnato dall’inconfondibile stile di Vinnie Colaiuta alla batteria e dalla carismatica bassista australiana Tal Wilkenfeld.


Creativo al limite del visionario, versatile e dotato di unsuono inconfondibile, dal 2003 inserito da Rolling Stone al quinto posto della classifica dei 100 chitarristi migliori di tutti i tempi, Jeff Beck è universalmente riconosciuto come un grande innovatore della tecnologia e delle tecniche della chitarra moderna.

La sua fu una carriera luminosissima fin dal principio, quando, appena ventiduenne, sostituì Eric Clapton negli Yardbirds, accanto al futuro fondatore dei Led Zeppelin, Jimmy Page. Destinato come loro a diventare un vero e proprio eroe della chitarra, fu il primo a riuscire nell’impresa di far rientrare un disco interamente strumentale nella Top 10 americana: nel 1975 il suo Blow by blow la risalì fino al quarto posto, valendo a Beck un disco di platino e lanciandolo verso orizzonti decisamente fuori da ogni ordinaria immaginazione.

Del resto il successo arrise a Jeff Beck fin dal principio, prima con il Jeff Beck Group, nella cui formazione originaria alla voce si esibiva Rod Stewart, poi con una carriera solista in cui si permise il lusso di rifiutare un posto nei Rolling Stone, collezionando collaborazioni leggendarie, da quella con Roger Waters, a Brian May, ZZ Top, Carlos Santana e tanti altri.







0 commenti:

Posta un commento