Joan Baez Tour 2018

Joan Baez


Joan Baez Tour 2018

Poco dopo la sua entrata nella Rock & Roll Hall Of Fame nell'aprile 2017, 
Joan Baez ha annunciato che il 2018 sarebbe stato il suo ultimo anno di tournée ufficiali. "Non vedo l'ora di essere in tour con un bellissimo nuovo album di cui sono davvero orgogliosa. Accolgo con piacere l'opportunità di condividere questa nuova emozione con i miei fan storici ed il pubblico in tutto il mondo”. Joan sta infatti per intraprendere una lunga serie di date in Europa (Fare Thee Well) in un tour d’addio alle scene che toccherà anche l’Italia.


                 Photo RRRemiRealRock

Le date
5 agosto Verona, Teatro Romano
6 agosto Roma, Terme di Caracalla
8 agosto Udine, Piazzale Castello
9 agosto Pollenzo, Cortile dell'Agenzia





questo il titolo del suo nuovo immimente album (disponibile dal 2 marzo), prodotto da Joe Henry (vincitore di 3 Grammy Award che vanta collaborazioni con Lisa Hannigan, Allen Touissant, Elvis Costello, Solomon Burke, Ani DiFranco…) con interpretazioni di brani scritti da Tom Waits, Josh Ritter, Anohni, Joe Henry, Eliza Gilkyson, Mary Chapin Carpenter, 
Tim Eriksen. È stato registrato in soli dieci giorni a Los Angeles. A proposito della collaborazione con Joe Henry, la Baez commenta: Era una volontà di entrambi poter creare un album insieme. Come previsto, è stato un gioco da ragazzi. Entrambi lavoriamo velocemente e musicalmente siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Mi trovo al meglio con musicisti che sono disposti quanto me a mettersi in gioco e lui ha radunato un gruppo che ha fatto proprio questo. Significa creare ogni canzone da zero."




0 commenti:

Posta un commento