STEVEN WILSON

STEVEN WILSON




AN EVENING WITH

STEVEN WILSON




STEVEN WILSON: quattro date in Italia 

per il tour del nuovo album


“To The Bone”



“To The Bone” è il titolo del nuovo album di STEVEN WILSON, genio del movimento prog del Nuovo Millennio. “To The Bone” è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza come ad esempio “So” di Peter Gabriel, “Colour of Spring” dei Talk Talk, “Seeds of Love” dei Tears for Fears.
Dopo l’album, un importante tour nel 2018 lo vedrà protagonista in Italia, in cui l’artista si esibirà in uno show della durata di tre ore ciascuno.

Steven Wilson si fa conoscere sulla scena musicale come la mente dei Porcupine Tree. Negli anni mette in piedi e/o partecipa a diversi altri progetti, come No-Man, Blackfield, I.E.M. e Bass Communion. Nel 2009 pubblica il so primo album solista, INSURGENTES, lavoro che prende il nome da Avenida De Los Insurgentes, indirizzo dello studio a Città del Messico dove il musicista ha registrato buona parte del materiale (il resto è stato inciso tra Tel Aviv, Giappone e Londra). Il CD vieme registrato con il bassista Tony Levin (King Crimson, Peter Gabriel), il batterista dei Porcupine Tree Gavin Harrison, il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess, il musicista giapponese suonatore Michiyo Yagi al koto, il chitarrista inglese Sand Snowman ed il flautista e sassofonista jazz Theo Travis.
Dopo l’album, un importante tour nel 2018 lo vedrà protagonista di 
quattro date in Italia 

(Milano e Roma a Febbraio) 

(Verona e Torino a Giugno)

in cui l'artista si esibirà in uno show della durata di tre ore ciascuno.


An evening with
STEVEN WILSON

09.02 MILANO, Teatro degli Arcimboldi

10.02 ROMA, Atlantico


26.06 Nichelino (To), Palazzina di Caccia di Stupinigi  
Stupinigi Sonic Park






0 commenti:

Posta un commento