RED CANZIAN TESTIMONE DEL TEMPO TOUR

RED CANZIAN


RED CANZIAN 
TESTIMONE DEL TEMPO TOUR



RED CANZIAN in gara al 68° Festival di Sanremo con 


brano che conferma la collaborazione artistica tra Miki Porru e Red Canzian e che sarà contenuto nel nuovo album di inediti dell’artista, “TESTIMONE DEL TEMPO”, in uscita il 16 febbraio. “TESTIMONE DEL TEMPO” conterrà 13 brani che riassumono il viaggio della carriera di Red Canzian, con chiari riferimenti ai suoi inizi all’insegna del rock, e vanta testi firmati da Renato Zero, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Vincenzo Incenzo, Gabriele Cannarozzo e Miki Porru.

«Alla fine del viaggio ci vuole coraggio… – racconta Red Canzian in merito al suo nuovo progetto solista – per ripartire e guardare verso un orizzonte diverso… e le forze e le certezze le riconosci nelle passioni dell’inizio, in quella musica che, da ragazzino, ti ha fatto sognare di diventare, un giorno, una rock star».

Il tour nei teatri di “Testimone del tempo”, uno spettacolo che racconterà il percorso musicale e la carriera di Red, dai suoi inizi fino ai giorni nostri, arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato la storia. Insieme a lui sul palco ci saranno: Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

«Sarò, in musica, parole e immagini, il testimone del tempo che ho vissuto – così RED CANZIAN presenta il tour – e in oltre due ore di concerto, attraverserò tutta la musica che ha accompagnato la mia vita, e non solo la mia. Un viaggio che inizia negli anni ’50 con il rock ‘n roll, per passare poi al beat, al prog, alla grande canzone d’autore, ai Pooh, alle mie canzoni».


Le date:

2 maggio Cascina, La Città del Teatro
4 maggio Padova, Gran Teatro Geox
5 maggio Brescia, Gran Teatro Morato
7 maggio Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
9 maggio Bergamo, Creberg Teatro
12 maggio Torino, Teatro Colosseo
16 maggio Napoli, Teatro Augusteo
18 maggio Firenze, Teatro Verdi
19 maggio Assisi, Teatro Lyrick
20 maggio Roma, Auditorium Parco della Musca - Sala Sinopoli
22 maggio Catania, Teatro Metropolitan
23 maggio Palermo, Teatro Golden
25 maggio Bari, Teatro Team
27 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi


 Red Canzian

0 commenti:

Posta un commento