SONIC PARK SUMMER 2019

BOLOGNA 
SONIC PARK SUMMER 2019




NELLA STORICA ARENA PARCO NORD LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DAI GRANDI NOMI INTERNAZIONALI

Slipknot, Salmo, J-Ax + Articolo 31, 

Skunk Anansie, Weezer, GretaVanFleet, 
Hafterhours, Bring Me The Horizon 

sono i protagonisti di Bologna Sonic Park, la prima edizione del festival che riporterà la grande musica nella storica 
Arena Parco Nord, dopo cinque anni di pausa.



Nell’area concerti open air più grande del capoluogo emiliano, ogni concerto sarà unico, con un assetto di posti in piedi, e sostenibile, con l’eliminazione totale di tutte le plastiche monouso.
Si parte giovedì 27 giugno con l’unica data italiana, dopo tre anni di 
assenza, degli Slipknot, la metal band di Corey Taylor & co. tra le più influenti degli ultimi 20 anni, che si presenta sul palco con le famose maschere che ne celano le sembianze.


Più che un concerto, la prima data è un raduno dai suoni heavy che porta all’Arena Parco Nord dalle 13.30 alcuni tra i più grandi nomi del metal mondiale: Amon Amarth, Testament, Corrosion of Conformity, Lacuna Coil, Eluveitie.

Venerdì 28 giugno, dopo una prima tournée sold out nei palazzetti, approda a Bologna Salmo con l’album “Playlist” lanciato sul celebre sito hard “Pornhub”, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi e in testa alle classifiche dopo aver infranto tutti i record su Spotify.



Sabato 29 giugno J-Ax, in occasione dei 25 anni di carriera, ritorna sul palco assieme agli Articolo 31, il gruppo che ha fatto la storia dell’hip hop italiano e venerdì 5 luglio anche gli Skunk Anansie a Bologna Sonic Park celebrano i 25 anni di attività.

Domenica 7 luglio l’appuntamento è con l’unica data italiana del tour del nuovo album dei Weezer, la band che ha scritto i pezzi più importanti dell’emo/rock mondiale. 
Unica data estiva italiana all’Arena Parco Nord di Bologna, mercoledì 10 luglio, anche per i Greta Van Fleet, la giovane rock band americana dei tre fratelli Kiszka e Daniel Wagner considerata il fenomeno musicale del momento.



Festival nel Festival, Bologna Sonic Park ospiterà, inoltre, il 12 e 13 luglio la prima edizione di Indimenticabile, la rassegna indie dedicata alla “nuova” musica italiana che celebra con una due giorni il movimento indipendente nato fuori dai circuiti delle etichette discografiche e dai talent televisivi e arrivato alle grandi platee e all’attenzione dei media nazionali partendo dal basso, dai concerti nei piccoli club e dal sostegno del mondo social. I nomi in line up: Gazzelle, nato e cresciuto nei piccoli club romani, già sold out al Mediolanum Forum di Assago; gli Eugenio in Via Di Gioia e Postino, indicati come due tra le next big thing della musica italiana; Gemitaiz, uno dei nomi di punta del rap italiano; Ghemon, uno dei più talentuosi e apprezzati rapper italiani; Masamasa, nuovo fenomeno della scena “street pop”.
Giovedì 18 luglio Hafterhours Manuel Agnelli 

Chiudono il festival 
venerdì 19 luglio, al Bologna Sonic Park
i Bring Me The Horizon che tornano in Italia, 
dopo il successo al Mediolanum Forum di Milano.



Bologna Sonic Park è organizzato da Vertigo, con il patrocinio del Comune di Bologna, Cultura è Bologna, Città Creativa della Musica Unesco dal 2006, in collaborazione con Reverse.

Vertigo è una delle agenzie leader in Italia nel settore della musica, 
fondata dai fratelli Andrea e Stefano Pieroni, si occupa di organizzare i tour di artisti internazionali, come Deep Purple, Iron Maiden, David Gilmour, e nazionali, come Subsonica e Caparezza; è la prima agenzia italiana ad aver firmato con Cts Eventim, il gruppo internazionale di servizi di ticketing
(in Italia con Ticketone) e di entertainment dal vivo, che include numerose agenzie di concerti e festival in tutta Europa.

Dalla collaborazione con Reverse è nato nel 2018 il concept #SonicPark, con la prima edizione di Stupinigi Sonic Park, il primo festival in 300 anni di storia organizzato nello scenografico parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino (TORINO).

L’obiettivo comune è quello di organizzare festival con concerti live di gruppi di rilievo internazionale in luoghi che sono patrimoni artistici e culturali, restituendo così al territorio e ai cittadini nuovi spazi, come il parco secolare di Stupinigi, o memorie condivise, come i ricordi nell’Arena Parco Nord di Bologna.
Oltre alla qualità, i Sonic Park puntano sulla sostenibilità per realizzare eventi a zero impatto ambientale. Con il progetto #SonicParkIsGreen, per la prima volta, saranno eliminate tutte le plastiche monouso.




0 commenti:

Posta un commento