CORE FESTIVAL APEROL SPRITZ 2019 TREVISO

CORE FESTIVAL 2019 



Core Festival Aperol Spritz 
7-8-9 GIUGNO2019 TREVISO


Home presenta 

LA LINE-UP DI CORE FESTIVAL APEROL SPRITZ: SALMO, CALCUTTA, MÅNESKIN, GEMITAIZ, ACHILLE LAURO, EMIS KILLA, GHEMON 
E MOLTI ALTRI

Svelata la line up di “Core Festival Aperol Spritz”, 
la tre giorni di musica e arte che si terrà a 
Treviso in Zona Dogana dal 7 al 9 giugno. 
Sul palco anche I PINGUINI TATTICI NUCLEARI, LUCHÉ, MYSS KETA, KETAMA126 e la storica band resident RUMATERA.

“Core Festival Aperol Spritz”, la tre giorni di musica ed eventi 
organizzata da Home che si svolgerà nella Zona Dogana di Treviso 
dal 7 al 9 giugno
Ecco finalmente svelata la rosa dei main artist che farà 
battere i cuori degli homies: 

Salmo, Calcutta, Måneskin, Gemitaiz, 
Achille Lauro, Emis Killa e Ghemon.

Nome di punta della scena rap è Salmo, il rapper di Olbia capace di riempire i palasport. Il suo ultimo album Playlist ha conquistato le vette delle classifiche di vendita e di ascolto sulle principali piattaforme digitali, l’album è certificato doppio disco di platino e ha registrato su Spotify (Italia) il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Il 2019 lo vedrà impegnato nel “Playlist Tour”, con uno show tra teatro e concerto dal taglio urban che vi stupirà.

Calcutta è il fenomeno indie pop italiano che colleziona un sold out dopo l’altro, e si esibirà il 7 giugno. Pseudonimo di Edoardo D’Erme, Calcutta è un giovane cantautore di Latina, classe 89, che ha raggiunto la fama grazie al singolo Cosa mi manchi a fare, primo estratto dall’album Mainstream (2015), seguito da Gaetano, Frosinone e il disco d’oro Oroscopo, il cui video ha raggiunto un milione di visualizzazioni su YouTube nel giro di un mese. A distanza di due anni, il 25 maggio scorso è uscito Evergreen, anticipato dai tre singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, album che ha subito conquistato il primo posto della classifica Fimi.

Non poteva di certo mancare la band rivelazione dell’anno, i Måneskin
che con l’ep d’esordio Chosen (2017) hanno conquistato un disco di platino e, 
a seguire, il doppio disco di platino con l’omonimo singolo. I Måneskin sono quattro ragazzi originari di Roma tra i 18 e i 20 anni, Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) che spopolano col loro mix di rock-pop con sfumature funk, reggae e ska. Dopo aver aperto il concerto milanese degli Imagine Dragons a settembre 2018, nello stesso mese presentano il singolo “Torna a casa” che ottiene il triplo disco di platino, a cui segue ad ottobre l’uscita del loro primo album “Il ballo della vita”, già certificato doppio platino.

Ad arricchire il fronte hip hop arriva il rapper romano Gemitaiz, pseudonimo di Davide De Luca, attivo dal 2003 con l’etichetta Tanta Roba. Il secondo album Nonostante tutto (2016) ha debuttato in prima posizione nella Classifica FIMI Album e certificato dalla stessa come disco d’oro; l’anno scorso vede la luce l’album Davide impreziosito da svariate collaborazioni con artisti del calibro di Gué Pequeno (con il quale ha inciso il terzo singolo Tanta Roba Anthem), MadMan, Fabri Fibra e Coez.

Ancora a tutto rap con Achille Lauro, l’artista romano classe 1990 sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primomixtape “Barabba” (2013). Da lì una ascesa al successo grazie al primo album Dio c’è (2015), seguito da Ragazzi madre l’anno dopo e il recente Pour l’amour. Lauro sarà inoltre protagonista alla 69° edizione del Festival di Sanremo in gara con il brano “Rolls Royce” e in primavera uscirà per Sony Music Italy il suo nuovo disco di inediti che lo impegnerà nell’“Achille Lauro Live 2019”, un tour che lo porterà in tutta Italia.

Giunge poi Emis Killa, artista con oltre 25 certificazioni tra dischi d’oro e platino, oltre 3.000.000 fan sui social, più di un milione di iscritti al canale Youtube, oltre due milioni di ascoltatori mensili su Spotify, con all’attivo un successo editoriale con il suo libro “Bus 323. Viaggio di sola andata”, conduttore televisivo e radiofonico. Il 29enne milanese è fresco del quarto album in studio “Supereroe” per la Carosello Records (2018) certificato disco d’oro, col quale ha debuttato al primo posto delle classifiche, piazzando cinque canzoni nelle prime 50 posizioni della classifica dei singoli.

Presente infine anche Ghemon, cantautore italiano tra i big selezionati per il Festival di Sanremo 2019 con il “collega” Achille Lauro. Sulla scena musicale da quasi vent’anni, Ghemon ha pubblicato cinque dischi d’inediti, tra cui l’ultimo Mezzanotte, uscito nel 2017, che contiene successi come Un temporale, Bellissimo e la title track Mezzanotte.

Ma non finisce qui. Ad infiammare il palco di Core Festival Aperol Spritz ci sono anche il rapper LUCHÉ, la misteriosa MYSS KETA, KETAMA126, I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI e gli immancabili amici RUMATERA. E poi, SXRRXWLAND, DUO BUCOLICO, BRUNO BELISSIMO, JOLLY MARE, il dj set di LEO PARI, l’autore DAVIDE PETRELLA, il pop stravagante di AURORO BOREALO, NOSTROMO,CHRISTIAN EFFE, FOSCO17, DOLA, FUERA, COSTIERA 
(con il disco d’esordio Rincorsa) e il duo trevigiano LEE ODIA.

Nell’anno del suo centesimo anniversario, Aperol Spritz rafforza il proprio sodalizio con Home Entertainment diventando “title sponsor” 
della prima edizione di “Core Festival Aperol Spritz”.

Lo storico aperitivo nato a Padova nel 1919 sceglie così di affiancare il proprio nome a un grande evento musicale, unico nel panorama italiano, che farà della qualità il suo tratto distintivo e che si confermerà come una vetrina d’eccellenza per il Veneto a livello internazionale. Oltre a essere accomunati dal territorio di origine, Aperol Spritz e la manifestazione trasmettono gli stessi valori positivi di condivisione e divertimento genuino aperto a tutti, unendo e creando connessioni tra le persone.

L’area del nuovo boutique festival è la stessa che per nove anni ha ospitato Home Festival, rimangono inalterati i metri quadri e l’organizzazione logistica, dalla zona food & beverage a quella degli espositori e degli show. I palchi saranno cinque e il main stage pulserà di un nuovo concept grafico. “Ci stiamo mettendo tutto il nostro “core” – spiegano gli organizzatori – perché questa nuova creatura riesca a toccare i vostri cuori.”.



CORE FESTIVAL APEROL SPRITZ
Line Up


Venerdì 7 Giugno
CALCUTTA
GHEMON – PINGUINI TATTICI NUCLEARI – 
MYSS KETA - I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI – BRUNO BELISSIMO 
AURORO BOREALO -COSTIERA – JOLLY MARE dj set


Sabato 8 Giugno
SALMO – GEMITAIZ
ACHILLE LAURO – LUCHÉ – KETAMA126  
RUMATERA - SXRRXWLAND – DOLA – FUERA


Domenica 9 Giugno
MÅNESKIN – EMIS KILLA
LEO PARI & FRIENDS – DUO BUCOLICO – DAVIDE PETRELLA  
NOSTROMO – FOSCO17 – LEE ODIA



Informazioni e ticket su www.corefestival.it

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Do It Yourself.


0 commenti:

Posta un commento