Pordenone Blues Festival 2024
Parco San Valentino (ingresso da via Interna n. 2) Pordenone
Rival Sons
PLACEBO
Alice Cooper
I Rival Sons live lunedì 8 luglio 2024 a Pordenone
La rock blues band americana nominata due volte ai Grammy, guidata dalla voce di Jay Buchanan, dopo il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano lo scorso ottobre, presenterà al Pordenone Blues & Co. Festival il nuovo album in studio “Lightbringer” – uscito il 20 ottobre 2023 – e suonerà i classici amati dai fan.
La band, che vede alla voce Jay Buchanan, alla chitarra Scott Holiday, al basso David Baste e alla batteria Mike Miley, propone uno show di pura adrenalina, spaziando dal blues rock all’hard rock.
Più di un quarto di secolo dopo che il cantante-chitarrista Brian Molko e il bassista Stefan Olsdal hanno iniziato a suonare con chitarre rotte e strumenti giocattolo a casa di Molko a Deptford, il duo ha scavato molto in profondità per tirare fuori l’ottavo album, “Never Let Me Go”, pubblicato a marzo 2022, da cui sono stati estratti i singoli Beautiful James, Surrounded by Spies, Try Better Next Time e Happy Birthday in the Sky.
A dicembre 2023 la band ha inoltre pubblicato il primo album dal vivo, Collapse Into Never – Live in Europe, il primo live album in assoluto dei Placebo. Un’ampia raccolta di esibizioni che abbracciano più di 25 anni di carriera, catturate in Messico, Spagna e Londra.
I Placebo hanno segnato la storia della musica internazionale degli ultimi 20 anni: a partire dal loro debutto, hanno ispirato un’intera generazione di artisti e negli anni hanno collaborato con leggende della musica come Robert Smith, David Bowie e Michael Stipe. Sono tornati più in forma che mai.
Con più di 13 milioni di album venduti, comprese cinque entrate nella Top Ten LP chart nel Regno Unito e vendite globali comparabili per Without You, I’m Nothing (1998) e Battle For The Sun che nel 2009 che ha sbaragliato l’Europa, i Placebo hanno una voce che non può essere ignorata né silenziata.
A Pordenone l’artista presenterà anche il suo ultimo album Road (2023), scritto e registrato a quattro mani insieme ai membri di lungo corso della band che lo accompagna in tour: Chuck Garric, Nita Strauss, Ryan Roxie, Tommy Henriksen e Glen Sobel. L’album ha ricevuto da subito recensioni entusiastiche dai principali magazine musicali di tutto il mondo.
0 commenti:
Posta un commento