SIMON PHILLIPS - PROTOCOL VI

SIMON PHILLIPS - PROTOCOL VI





DATE

May 13 Schio,Italy Teatro Civico

May 14 Terni,Italy Auditorium Gazzoli

May 16 Milan,Italy Blue Note

May 17 Milan,Italy Blue Note

May 30 Pordenone,Italy Piazza Calderari



Simon Phillips e Protocol VI:
un viaggio strumentale intenso, ricco di energia, 
grande interplay e jazz-rock d’autore.

Foto REMI GALIAZZO, courtesy by A.N.L.(archivio nazionale letterario) BestMagazine 2017


Simon Phillips è uno dei batteristi più influenti della musica moderna. In oltre quattro decenni di carriera ha attraversato e ridefinito generi diversi — dal rock progressivo alla fusion, dal jazz ai vent’anni con i Toto — raccogliendo l’eredità di Jeff Porcaro e imprimendo un segno unico e riconoscibile in ogni progetto.

Con Protocol, Phillips ha dato forma alla sua dimensione più personale e autoriale: un laboratorio sonoro in cui scrittura, ricerca timbrica e virtuosismo convivono in perfetto equilibrio. L’ultima evoluzione, Protocol VI, rappresenta la nuova vetta di questo percorso: un viaggio strumentale ad altissima energia, ricco di complessità e profondità espressiva.

Le architetture musicali si snodano attraverso intrecci ritmici, improvvisazioni raffinate e cambi di tempo inattesi, mantenendo l’ascoltatore in costante tensione creativa. La batteria non è un semplice accompagnamento, ma un interlocutore paritetico che dialoga e plasma il suono insieme a una formazione internazionale d’eccellenza.

Più che un concerto, Protocol VI è un manifesto di integrità artistica: un’esperienza totale, immersiva e senza filtri, in grado di affascinare tanto gli appassionati di jazz-rock quanto chi desidera vivere un evento musicale di rara qualità.

Formazione

Simon Phillips

Ernest Tibbs

Otmaro Ruiz

Jacob Scesney

Alex Sill




0 commenti:

Posta un commento