De André canta De André Tour 2017

Cristiano De Andrè



Cristiano De Andrè ritorna dal vivo dopo il successo della sua autobiografia “La Versione di C.”. Il De André canta De André Tour 2017 partirà lunedì 6 marzo dal Teatro Galleria di Legnano (Mi) e porterà il cantautore ligure ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle principali città italiane.
La tourneé vedrà Cristiano De André interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre non ancora rivisitati che si affiancheranno ai suoi brani più celebri e a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).
«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André nell’autobiografia (pag. 183) – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
De André canta De André Tour 2017 è prodotto e organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.

15 ottobre Barcellona Pozzo di Gotto (Me), Teatro Mandanici - POSTICIPATO AL 18 MARZO
6 marzo Legnano, Teatro Galleria
7 marzo Firenze, OBIHall
28 marzo Bologna, Teatro
 
Manzoni
20 aprile Cremona, Teatro Ponchielli
21 aprile Bergamo, Creberg Teatro
27 aprile Parma, Teatro Regio
28 aprile Assisi, Teatro Lyrick
11 maggio Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara
12 maggio Padova, Gran Teatro Geox
15 maggio Milano, Teatro Nazionale CheBanca!
19 maggio Montecatini, Teatro Verdi
20 maggio Torino, Teatro Colosseo
22 maggio Pordenone, Teatro Comunale G. Verdi
28 maggio Scandiano (Re), Piazza Fiume 
12 ottobre Napoli, Teatro Augusteo
14 ottobre Roma, Teatro Olimpico


0 commenti:

Posta un commento