NICK CAVE SOLO
Mantova Summer Festival 2025
Mantova Summer Festival 2025Una delle voci più profonde e magnetiche della musica contemporanea sta per arrivare a Mantova: Nick Cave torna in Italia per un concerto in Piazza Sordello accompagnato dal talento del polistrumentista inglese Colin Greenwood. L’iconico e carismatico artista australiano offrirà un viaggio emozionante attraverso la sua straordinaria carriera, intrecciando poesia oscura e un lirismo inconfondibili.
Un evento di eccezionale intensità che porterà il pubblico del Mantova Summer Festival tra atmosfere suggestive e canzoni senza tempo
In Italia 5 date col suo show da solista accompagnato
sul palco da Colin Greenwood
Foto REMI GALIAZZO, courtesy by A.N.L. 2022"Uno sguardo su Cave nella sua forma più essenziale."THE AGE
"Profondamente commovente."ROLLING STONE AU
"In un mondo di imitatori, Nick Cave è un vero originale. Nessuno può fare ciò che fa lui." THE MUSIC
Nick Cave ha annunciato una nuova serie di acclamati spettacoli da solista per questa estate, con esibizioni in Svizzera, Germania, Italia, Norvegia, Lettonia, Bulgaria e Francia.
Saranno 5 i concerti italiani all’interno di questo tour con performance in luoghi di grandissimo prestigio come Lucca Summer Festival, l’Anfiteatro degli Scavi di Pompei e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma che ospiterà due serate e a Mantova in Piazza Sordello
Cave sarà nuovamente accompagnato sul palco dal bassista Colin Greenwood. Insieme, eseguiranno brani che coprono l'eccezionale carriera di Cave. Questo tour segue una serie di spettacoli da solista sold out sia in Australia che in Europa nel 2024.
Lo scorso anno, Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato Wild God, il loro 18 album in studio. Prodotto da Cave ed Ellis, l'album nominato ai Grammy ha spinto i confini creativi, unendo audaci sperimentazioni a una narrazione avvincente.
L'album è stato seguito da un tour in arena nel Regno Unito e in Europa, accolto con grande successo dalla critica.
INIZIO SPETTACOLI ORE 21,00
0 commenti:
Posta un commento